TIM San Marino offre una soluzione professionale per l’HOSTING presso il nostro Data Center con tutte le risorse necessarie per ospitare le tue macchine virtuali in modo semplice ed efficiente. Il servizio è caratterizzato dai più stringenti standard di sicurezza, e, oltre a spazio Web e connettività, comprende anche la nostra supervisione sulla gestione e un supporto tecnico garantito dalla nostra esperienza.

  • Disponibili diversi ambienti e diversi sistemi operativi di base
  • Pannello di controllo semplice, intuitivo e ricco di funzionalità

L’offerta Internet Data Center e nel seguito richiamata con l’acronimo IDC mette a disposizione dei Clienti spazi e servizi del Data Center di TIM San Marino (DC), una struttura dotata dei più moderni sistemi ed impianti e risorse professionali frutto di significativi investimenti e di una esperienza pluriennale nei servizi alle imprese. Il Data Center è collegato verso l’esterno attraverso link in Fibra Ottica in configurazione ridondante. I principali collegamenti sono su portanti ottiche a 10Gb/sec che si raccordano a Internet su due sedi fisiche diverse.

TIM San Marino, oltre ad essere interconnessa per il servizio IP transit con alcuni dei principali operatori Tier 1 a livello mondiale è presente con un collegamento diretto al MIX di Milano, uno dei principali NAP (Neutral Access Point) italiani, dove realizza connessione dirette tramite peering dedicati con i principali carrier nazionali ed internazionali. La capacità complessiva di accesso a Internet supera i 10Gb/sec .

Tutti gli impianti di distribuzione elettrici, di rete e smaltimento termico sono realizzati nel sottopavimento in modo modulare e non hanno impatto visivo sulla superficie calpestabile. Il pavimento poggia su una magliatura metallica ed è realizzato con mattonelle aventi dimensioni di 60 cm x 60 cm.

Il Data Center, condividendo gli spazi di un immobile che ospita un nodo di rete TIM, dispone di infrastrutture di accesso di eccellenza ed è dotato di sistema di condizionamento, gruppo di continuità, generatori elettrici, sistemi antincendio e monitoraggio attivi 24×7.

L’offerta di servizi di colocation ed housing di Telecom Italia San Marino permette al Richiedente di avviare una strategia di outsourcing totale delle attività di gestione dei server aziendali, offrendo:

  • rack attrezzati con connettività e corrente elettrica per ospitare le macchine di proprietà del Richiedente;
  • rack unit attrezzate con connettività e corrente elettrica per ospitare i server o altri apparati inseribili all’interno dei rack;
  • servizi opzionali a valore aggiunto (dalla sicurezza logica alla gestione operativa)