Comunicazioni

 

[29 Settembre 2017]

Aggiornamento su disservizi nel Centro Storico di San Marino

Informiamo che, a seguito dell'incidente che ha causato l'interruzione di parte dei collegamenti telefonici e internet nel Centro Storico di San Marino, TIM San Marino è intervenuta con 3 squadre già attive per ripristinare il funzionamento dei servizi. Le squadre lavoreranno ininterrottamente impiegando anche le ore notturne, qualora fosse necessario, al fine di garantire la ripresa dell'operatività nel più breve tempo possibile. Il cavo tranciato è stato isolato e nel pomeriggio sono cominciati i primi ripristini. Per la mattinata di domani dovrebbero essere stati riattivati tutti i collegamenti. In considerazione dell’evento di importanza nazionale del cambio reggenti, abbiamo attivato un presidio dedicato e messo a disposizione della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri un certo numero di smartphone per le autorità interessate alla cerimonia. Ci scusiamo ancora per questo disservizio che ripetiamo essere stato causato da lavori edili svolti da un'azienda a noi esterna e totalmente indipendente dalla nostra volontà. Tutto lo staff di TIM San Marino rimarrà a completa disposizione di privati e aziende a sostegno della ripresa della normale operatività dei collegamenti telefonici e internet, al numero dedicato alla segnalazione guasti 0549 886303.

   

 

[28 Settembre 2017]

Disservizi nel Centro Storico di San Marino

Informiamo che oggi, durante alcuni lavori edili tra Piazza Garibaldi e Via Donna Felicissima a cui siamo del tutto estranei, è stato accidentalmente tranciato un cavo sotterraneo dedicato alle telecomunicazioni. Questo incidente ha causato l’interruzione di parte dei collegamenti telefonici e internet del Centro Storico di San Marino. Ci scusiamo con i nostri utenti per il disservizio totalmente indipendente dalla nostra volontà e informiamo che siamo al lavoro con tutte le risorse per ripristinare il funzionamento dei servizi nel più breve tempo possibile.

   

 

[27 Giugno 2017]

RETE MOBILE: IN CORSO IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO AL 4G

Il programma di potenziamento della rete mobile attraverso l’introduzione della tecnologia 4G avviato su San Marino entra nella sua seconda fase operativa: i lavori di adeguamento degli impianti radiomobili presenti nel territorio potranno causare interruzioni temporanee del servizio di telefonia cellulare che l’azienda cercherà di limitare il più possibile. Ci scusiamo fin d’ora con la clientela per gli eventuali disagi che potranno derivare da tale attività, resa inderogabile dalla necessità di offrire servizi in linea con l’evoluzione tecnologica e le attese del mercato.

Calendario interventi programmati per area di interesse:

  • Torraccia: giorno 28/06/2017
  • Borgo Maggiore: dal 28/06/2017 al 30/06/2017
  • Dogana: dal 03/07/2017 al 05/07/2017
  • Chiesanuova: dal 06/07/2017 al 07/07/2017
  • San Marino Città: da pianificare nella settimana del 03/07/2017

   

 

[19 Maggio 2017]

TELECOM ITALIA SAN MARINO DIVENTA TIM SAN MARINO

UN NUOVO MARCHIO PER L’AZIENDA PROTAGONISTA DEL FUTURO DIGITALE DEL PAESE

Nel suo venticinquesimo anno di attività Telecom Italia San Marino si rinnova trasformandosi in TIM San Marino. Una nuova denominazione ed un nuovo simbolo, semplice e moderno, che rafforza l’immagine dell’Azienda e la sua presenza nel Paese e ne valorizza il legame di appartenenza al Gruppo TIM. “Oggi si celebra una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra Azienda – ha sottolineato l’Amministratore Delegato di TIM San Marino Cesare Pisani – un percorso che, specie negli ultimi anni, ci ha visto leader e protagonisti assoluti nello sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative per il Paese. Una storia di successo che si basa sulle capacità di sviluppo autonome acquisite sul campo e sulla forza che proviene dall’appartenenza ad uno dei più grandi Gruppi di Telecomunicazioni al mondo.” Con Internet Flash, la rete in fibra che già oggi consente in buona parte del Paese di navigare fino a 200 Mbit/sec. e che entro la fine dell’estate coprirà il 100% del territorio, con il recente adeguamento della rete mobile al 4G e al 4.5G, con Livein.sm, la Piattaforma di marketing localizzato che combinata con la sua rete Wi-Fi di ultima generazione permette a turisti e sammarinesi di vivere al meglio l’esperienza sul Titano, TIM San Marino conferma la volontà di continuare ad investire nella Repubblica sviluppando infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese. TIM San Marino è un riferimento storico dell’ICT nel Paese e traguarda da sempre livelli di eccellenza nella qualità dei servizi e della relazione con il cliente e l’adozione della nuova denominazione e del nuovo marchio non sono altro che la volontà dell’Azienda di continuare a crescere in linea con gli obiettivi di Gruppo.

 

TIM logo 400x161padding 

 

 

   

 banner.portale.scheda lux4



Prosegui al sito web
Ciao Leo