Comunicazioni

 

[19 Maggio 2017]

TELECOM ITALIA SAN MARINO DIVENTA TIM SAN MARINO

UN NUOVO MARCHIO PER L’AZIENDA PROTAGONISTA DEL FUTURO DIGITALE DEL PAESE

Nel suo venticinquesimo anno di attività Telecom Italia San Marino si rinnova trasformandosi in TIM San Marino. Una nuova denominazione ed un nuovo simbolo, semplice e moderno, che rafforza l’immagine dell’Azienda e la sua presenza nel Paese e ne valorizza il legame di appartenenza al Gruppo TIM. “Oggi si celebra una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra Azienda – ha sottolineato l’Amministratore Delegato di TIM San Marino Cesare Pisani – un percorso che, specie negli ultimi anni, ci ha visto leader e protagonisti assoluti nello sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative per il Paese. Una storia di successo che si basa sulle capacità di sviluppo autonome acquisite sul campo e sulla forza che proviene dall’appartenenza ad uno dei più grandi Gruppi di Telecomunicazioni al mondo.” Con Internet Flash, la rete in fibra che già oggi consente in buona parte del Paese di navigare fino a 200 Mbit/sec. e che entro la fine dell’estate coprirà il 100% del territorio, con il recente adeguamento della rete mobile al 4G e al 4.5G, con Livein.sm, la Piattaforma di marketing localizzato che combinata con la sua rete Wi-Fi di ultima generazione permette a turisti e sammarinesi di vivere al meglio l’esperienza sul Titano, TIM San Marino conferma la volontà di continuare ad investire nella Repubblica sviluppando infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese. TIM San Marino è un riferimento storico dell’ICT nel Paese e traguarda da sempre livelli di eccellenza nella qualità dei servizi e della relazione con il cliente e l’adozione della nuova denominazione e del nuovo marchio non sono altro che la volontà dell’Azienda di continuare a crescere in linea con gli obiettivi di Gruppo.

 

TIM logo 400x161padding 

 

 

[4 Maggio 2017]

RETE MOBILE: LAVORI DI ADEGUAMENTO AL 4G

Le recenti autorizzazioni ricevute in termini di utilizzo delle frequenze hanno determinato l'avvio di un programma di potenziamento della rete mobile attraverso l’introduzione della tecnologia 4G. Questo intervento richiederà nelle prossime settimane dei lavori di adeguamento degli impianti radiomobili presenti nel territorio della Repubblica di San Marino che potranno causare interruzioni temporanee del servizio di telefonia cellulare che l’azienda cercherà di limitare il più possibile. Ci scusiamo fin d’ora con la clientela per gli eventuali disagi che potranno derivare da tale attività, resa inderogabile dalla necessità di offrire servizi in linea con l’evoluzione tecnologica e le attese del mercato.

 

Calendario interventi programmati per area di interesse:

  • San Marino Città: dalle 08:00 del giorno 8/05/2017 alle 19:00 del giorno 09/05/2017
  • Borgo Maggiore: dal 04/05/2017 al 05/05/2017
  • Serravalle e Torraccia: dal 08/05/2017 al 12/05/2017
  • Dogana, Faetano, Chiesanuova: dal 15/05/2017 al 25/05/2017 

 

[5 Maggio 2017]

Attivata a Borgo Maggiore la prima stazione 4G

Conclusi i lavori di adeguamento al 4G della stazione radiomobile di Borgo Maggiore. Da oggi i clienti TIM che si troveranno nella zona di copertura dell’impianto potranno beneficiare delle prestazioni rese disponibili dalla rete ultrabroadband mobile di nuova generazione. Già entro la fine della prossima settimana il servizio sarà reso disponibile anche nelle aree di copertura degli impianti di Città e Serravalle e in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati, in area MultiEventi, sarà data la possibilità di navigare in Internet sulla rete mobile 4.5G fino alla velocità massima di 500 Mbps in download.  Questa importante novità del 4.5G rappresenta un nuovo traguardo raggiunto nel percorso tecnologico dell’azienda verso il 5G, iniziato con la tecnologia LTE e la successiva 4GPlus. Si tratta di una tecnologia che utilizza anche le bande di frequenza LTE a 1500MHz, la cosiddetta banda L e, tramite nuove tecniche di codifica e di modulazione ed evoluzioni dei sistemi di trasmissione delle antenne, incrementa l’efficienza spettrale, cioè la velocità di trasmissione a parità di frequenze disponibili. Attraverso la realizzazione delle nuove stazioni radio base previste nel piano di sviluppo recentemente approvato dal Governo e con la progressiva estensione del servizio 4.5G anche negli altri impianti del Paese la Repubblica di San Marino potrà, non solo recuperare il gap accumulato in questi anni, ma diventare nel giro di pochi mesi uno dei primi Stati al Mondo per qualità e livelli di prestazione del servizio. Per maggiori informazioni: TISM STORE, Via 28 Luglio, 212, Borgo Maggiore.

 

[9 Maggio 2017]

Lavori di adeguamento al 4G degli impianti di San Marino Città

Informiamo la gentile clientela che, a causa del maltempo, i lavori di adeguamento degli impianti di San Marino Città termineranno nella tarda mattinata di mercoledì 10 maggio. Il pieno ripristino delle funzionalità dell’impianto è previsto nella giornata di giovedì 11 maggio.

Ci scusiamo con la clientela per il protrarsi dei disagi dovuto a cause di forza maggiore che ci hanno impedito di concludere le attività nei tempi programmati.

 

[15 Maggio 2017]

Lavori di adeguamento al 4G degli impianti di Dogana, Faetano e Chiesanuova

Informiamo la gentile clientela che questa settimana (15-19 Maggio) sono in programma i lavori di adeguamento al 4G degli impianti di Dogana, Faetano e Chiesanuova.Ci scusiamo fin d’ora per gli eventuali disagi che potranno derivare da tale attività resa inderogabile dalla necessità di offrire servizi in linea con l’evoluzione tecnologica e con le attese del mercato.

 

 

 banner.portale.scheda lux4



Prosegui al sito web
Ciao Leo